La raffa affascina l'Africa
La CBI ha risposto con entusiasmo, inviando l’arbitro nazionale Massimo Serafini (nella foto), alla richiesta di Yacine Kafi, vero factotum delle bocce in Africa, di aver un esperto che potesse collaborare alla realizzazione di uno stage tecnico ed arbitrale della specialità Raffa e dirigere la competizione "Tournoi Reine Des Oasis - Memorial Benamna/Mejouj", programmata a Touggourt in Algeria dal 14 al 22 aprile scorsi.
Lo stage ha riscosso molto interesse ed attenzione ed è stato un utile momento per poter proseguire, in quella fondamentale azione di formazione e sviluppo tecnico e arbitrale, in un continente così importante e vasto come l’Africa. Al termine dello stage si è svolta la manifestazione “Tournoi Reine Des Oasis - Memorial Benamna/Mejouj” alla quale hanno partecipato sette Nazioni e specificatamente: Sudan, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Algeria e Palestina.
La gara, che ha espresso buoni livelli tecnico-agonistici, si è svolta su due campi. Nella coppia, doppia affermazione dell'Algeria con primo e secondo posto. Nella terna successo ancora dei padroni di casa, mentre al secondo posto si è classificata una terna della Libia. Agli incontri hanno presenziato numerose autorità governative locali e nazionali, che hanno ringraziato la CBI e specificatamente il Presidente Rizzoli per la preziosa collaborazione, al quale hanno voluto inviare una targa ricordo dell’evento.
Nella foto il presidente della Federazione algerina di raffa Maidi Amine e Yacine Kafi
Presenti anche Yacine Kafi, Segretario Generale della CMSB e il Presidente della Federazione di Raffa dell’Algeria, Maidi Amine che ha confermato la volontà, visto il successo ottenuto dal Torneo di organizzare una manifestazione mondiale. Queste belle giornate di sport, hanno dunque dimostrato ancora una volta, come la raffa riesca a conquistare consensi e coinvolgere sempre più appassionati.