Boules Sport 2024
Rio sta celebrando le Olimpiadi e le emozioni corrono e si susseguono frenetiche in queste giornate che ogni giorno incoronano nuovi eroi a volte famosi a volte grandi campioni di sport meno conosciuti che entrano repentinamente alle luci della ribalta.
Per lo sport delle bocce c'é un'altra Olimpiade più lontana nel tempo, ancora da assegnare ma tanto ambita da sempre da tutti i protagonisti di questo antico sport che ne hanno scritto negli anni la storia.
Si tratta dei Giochi del 2024, per i quali lo sport delle bocce nell’ottobre del 2015 si è candidato nuovamente ufficialmente. Boules Sport 2024 l’acronimo che vuole rappresentare la forza e la volontà di un grande esercito dello sport delle bocce per tagliare vittorioso questo traguardo che farà partecipare lo sport delle bocce alle Olimpiadi. L’impegno è comune ed unisce tutti in una grandissima squadra di bocce che lavora unita. Anche la CBI da subito non ha mancato di intraprendere ogni azione assicurando la sua piena e totale collaborazione e il suo pieno coinvolgimento alla “Vittoria Olimpica“ finale.
Tante sono le iniziative che si possono fare, le persone che si possono coinvolgere, per dimostrare al CIO come sia articolata, diffusa e importante la presenza dello sport delle bocce nel mondo: quanto esso sia seguito ed amato e come profondo e coinvolgente sia il suo valore sportivo. Certo da oggi al 2024 il percorso è ancora lungo e chissà allora come saranno strutturate le Olimpiadi che potranno vedere, forse delle modifiche nella loro organizzazione e, soprattutto, quali saranno i progresso tecnologici che ci regaleranno chissà quali arditi e perfetti strumenti per seguire le gesta degli atleti. Questo rimarrà sempre importante alle Olimpiadi come nello sport l’uomo la sua forza, la sua volontà di emergere, di superarsi, e il suo desiderio di essere presente ai Giochi che sono il simbolo dello sport e i giocatori e le giocatrici di bocce meritano si esserci. Assolutamente e senza dubbio!