Agosto di raffa internazionale
Sempre più raffa in Francia
Si allarga sempre di più il numero degli appassionati della specialità raffa in Francia. Si rinnova anche quest’anno dal 18 al 23 agosto l’ormai classico appuntamento in Ardèche, ideato e creato da Bernard Champey e pienamente supportato e condiviso dalla Federazione di Bocce Francese, in prima persona dal Presidente Coquet.
Ricco il programma che presenta lo sport delle bocce a 360° con competizioni di alto livello tecnico come la gara individuale femminile di raffa con le campionesse di Cina ed Italia, oltre ad altri momenti agonistici con gare a coppia e a coppie miste. Ma non mancheranno le occasioni culturali e di spettacolo. Si rinnoverà dunque, ancora una volta il successo sempre ottenuto da questa manifestazione francese di bocce di agosto.
In Brasile fine agosto di raffa
Dal 23 al 28 agosto a Chapecò, in Brasile, si svolgerà il campionato femminile panamericano a squadre della specialità raffa. Sei giorni di sport ad altissimo livello, considerate le grandi tradizioni delle bocce al femminile del continente Panamericano per questa specialità di gioco. Scenderanno in campo campionesse e giovani promesse per incontri entusiasmanti e coinvolgenti. Questo proprio in Brasile a pochi giorni dalla chiusura delle Olimpiadi, certo di buon auspicio alla candidatura dello sport delle bocce alla Olimpiade del 2024.