38° Pallino d'Oro: trionfa Nanni
E’ Alfonso Nanni, l’atleta della società Boville di Roma, il vincitore del 38° Pallino d’Oro, che è si è svolto sabato 9 a Budrione di Carpi in provincia di Modena, che ha battuto il compagno di squadra Giuliano Di Nicola Terzo e quarto posto per Francesco Santoriello della società Enrico Millo di Salerno e Gaetano Miloro della Montegridolfo di Rimini. Competizione a invito riservata a 32 atleti, tra i quali 6 atleti stranieri, rappresenta un appuntamento unico per la storia e il movimento delle bocce. Questa edizione ha visto la partecipazione anche dell’Africa che si è aggiunta agli Stati Uniti, Germania, Austria e alla Repubblica di San Marino.
Dante D’Alessandro guida la speciale classifica dei vincitori del Pallino d’Oro con 5 successi insieme a Gianpaolo Signorini.
La gara internazionale di domenica 10 gennaio, Trofeo G.S. Rinascita giunta alla 42° edizione, ha avuto la partecipazione di oltre 600 iscritti scesi in campo in tutte le società del comitato emiliano. Vincitore della gara è stato Gianluca Formicone della Virtus L'Aquila che ha battuto Gaetano Miloro, argento al Pallino d’Oro, terzo posto ad Andrea Cappellacci della società Ancona 2000 e quarto posto per Gianluca Manuelli della Monastier di Treviso.
A guidare l'albo di questo torneo è Maurizio Mussini, con 4 affermazioni ottenute in tre decenni diversi. Segue, a una vittoria di distanza, Giuliano Di Nicola, tre vittorie negli ultimi sei anni.
Il podio |