Open d'Australia 2014
Il Campionato Open d’Australia della specialità raffa a terne, svoltosi al Bocciodromo del Club Marconi di Sydney durante la giornata nazionale australiana, ha richiamato il numero massimo di 66 concorrenti. Le ventidue squadre provenienti da Mt Gambier nello stato del Sud Australia, da Latrobe Valley nello stato del Victoria e dallo stato ospitante, il Nuovo Galles del Sud.
La gara svoltasi nel fine settimana tra il 25 e il 26 gennaio è stata molto competitiva anche perché le squadre hanno giocato per un montepremi di 3.000 dollari australiani e per il 7° Campionato Open di Raffa in Australia.
Cinque squadre del Marconi, insieme con una del Mt Gambier - King Tomislav e una del Latrobe Valley hanno raggiunto i quarti di finale.
Nella semifinale del gruppo A vittoria decisiva, 12-5, del King Tomislav Club capitanato da George Milic, contro il terza squadra del Club Marconi capitanata da Valerio Chiandotto. Nel gruppo B la prima squadra del Club Marconi capitanata da Silvio Bruzzese ha battuto di misura, 7-6, la quinta squadra dello stesso club, capitanata da Giuseppe Rozzo.
La finale è stata tra il King Tomislav e la prima squadra del Marconi. E’ stato un match carico di emozioni, con i due avversari in lotto per ogni punto, sebbene la vittoria è andata al King Tomislav Club per 12-6.
Il King Tomislav, schiereava George Milic insieme con i compagni di squadra Beppi Maras e Milenco Zegura, mentre il Marconi capitanato da Silvio Bruzzese schierava Santa Bruzzone e Rocco Mancini.
I ringraziamenti vanno al Marconi Club per aver ospitato l’evento, all’organizzatore Giuseppe Rozzo e Frank Fava per aver arbitrato il Campionato.
Il Campionato è stato organizzato dalla Bocce Federation of Australia.
English version >>