Il primo giro di boa dei Mondiali
Proseguono a gonfie vele i Campionati Mondiali a squadre Femminili di Kaihua. Una gara che ha messo in luce una organizzazione puntale, precisa ed attenta, ma anche calorosa e pronta ad esaudire ogni necessità delle squadre.
Di tanto lavoro, di tanto impegno va dato merito e ringraziamento al Comitato Organizzatore, alla Associazione di Bocce Cinese, a tutti i collaboratori e volontari che, in silenzio, hanno permesso che questa gara diventasse una splendida realtà e alle autorità sportive e politiche che hanno sostenuto l’iniziativa presa dalla CBI di portare in Cina una così significativa competizione.
Il primo grande abbraccio è stata l’incredibile e stupenda cerimonia di apertura che ha lasciato a bocca aperte tutti i presenti. Uno spettacolo affascinante, ricco di bellezza artistica, di colore, di abilità ma soprattutto intriso da uno spirito di leggerezza e di gioia che ha contagiato positivamente tutti da farli sentire protagonisti della cerimonia. Il momento più emozionante è stato l’ingresso delle squadre e tutta la serata rimarrà nei ricordi, come un’indimenticabile esperienza di grande sport e di profonda amicizia.
Il primo giro di boa del programma, le eliminatorie, ha messo in mostra la bellezza delle bocce giocate dalle donne.
Dalle Nazioni con la storia più blasonata, con in squadra affermate campionesse, alle compagini neofite, presenti per la prima volta sul palcoscenico iridato con atlete giovanissime come la Mongolia, tutte le giocatrici hanno saputo mostrare la loro grande passione per questo sport, la volontà di dare il massimo, ma soprattutto il piacere ed il benessere che il giocare a bocce dona loro.
Le giornate sono scorse intensissime, partita dopo partita, incontro dopo incontro, senza problemi in piena armonia. Alla rappresentazione della massima bravura tecnica e tattica delle più forti atlete ha risposto la freschezza delle giovanissime, ma tutte le giocatrici sono state la più bella azione di propaganda per sport delle bocce e anche per lo sport al femminile.
Ora la gara continua, le partite si faranno sempre più serrate e difficili. Però lo spirito sarà sempre lo stesso agonismo, serenità fratellanza, divertimento.
Invitiamo gli appassionati a seguire i risultati sul sito della CBI.