A grandi Passi verso Kaihua
Manca meno di un mese al via del Campionato del Mondo Femminile di Kaihua, in Cina e la macchina organizzativa locale, unitamente alla CBI, sta scaldando i motori per dare vita ad una edizione speciale che celebri la bellezza delle bocce rosa.
Al via si attendono 21 squadre di tutti i continenti, con molte sorprese e novità. I campi inviati dalla CBI, sono arrivati dall’Italia e montati con grande cura ed attenzione dagli esperti italiani. Nulla è stato lasciato al caso. Si vuole garantire alle giocatrici la migliore struttura possibile per permettere loro di esprimersi con tutta la maestria.
Eh sì perché i giorni del mondiale di Kaihua garantiranno momenti di grande espressione sportiva dello sport delle bocce. Le donne sanno interpretare questo gioco in un modo del tutto particolare e questa peculiarità trova poi ulteriori differenze nelle diverse scuole tecniche grazie alle caratteristiche di ogni Nazione. Pertanto, a Kaihua scenderanno in campo campionesse affermate e giovani scalpitanti speranze delle bocce mondiali, pronte a presentare le diverse lingue di gioco con un unico identico traguardo, portare la propria squadra al titolo mondiale.
Fare un pronostico non è certamente facile. Infatti alla storica tradizione di Nazioni come: Italia, Brasile Argentina e Svizzera, risponde la fortissima Cina che, in pochi anni, ha colmato tutto il gap, diventando una vera e propria potenza, grazie a giocatrici capaci di esprimersi al top internazionale, indifferentemente in più specialità. Non si devono poi dimenticare le giovani outsider, di cui una splendida rappresentante è la squadra della Turchia, che armate della loro grinta e determinazione sono capaci di inattese sorprese.
Il libro dei prossimi mondiali presenta pertanto pagine di incredibile interesse ed emozione. Pochi giorni ancora e poi tutti coloro che lo vorranno potranno leggerlo, pagina dopo pagina, risultato dopo risultato anche attraverso questo sito.
Vi aspettiamo